Cristina Coppi, la nostra Guerriera!

02.02.2014 12:18

Cristina è arrivata quest’anno nel Team 80 Gabicce, ma non rinnega mai le sue origini, dalla lontana San Miniato arriva a Gabicce e si fa subito apprezzare e notare per i suoi modi di fare e di parlare. La Pisana ha sfoggiato tutte le sue migliori doti sul campo. Il suo braccio tira vere e proprie badilate e la sua grinta è incontenibile. Corre a destra e sinistra in difesa, stampa muri vincenti, sia dalla prima che dalla seconda linea mette a segno punti importanti e girandosi verso le sue compagne esulta con una terminologia tutta sua. Scopriamo qualcosa di più...

Quando ai scoperto la passione per la pallavolo?

Ho iniziato prestissimo a giocare a pallavolo, avevo solo 7 anni.. Inizialmente si trattava solo di divertimento, ma col tempo è diventata per me una vera passione che fin dal giovanile è riuscita a togliermi tante soddisfazioni e sta continuando a farlo tutt'ora.

Tre aggettivi per descriverti?

Mi considero una ragazza allegra, solare e piena di energia. Nella vita di tutti i giorni pretendo molto da me stessa e le 

cose fatte a metà non fanno per me, devo sempre portare a termine gli obbiettivi che mi prefisso. È in campo che viene fuori quel lato di me più combattivo e grintoso. Nonostante i pregi ho anche un bel "caratterino" e per gli altri a volte può essere veramente difficile sopportarmi.

Si è appena conclusa la prima fase del girone ed è passato molto tempo da questa estate, 12 vittorie su 13 incontri, ti aspettavi un risultato del genere?

All'inizio di settembre l'obbiettivo era quella della salvezza, quindi non mi aspettavo (e nessun altro si aspettava) assolutamente di arrivare a totalizzare 12 vittorie su 13 partite nella prima metà del campionato. Venivamo da un pre-campionato che non ci dava assolutamente come favorite, o almeno nessuno pensava che potessimo essere tra le prime della classe a fine gennaio. Ma il tempo e le varie partite disputate hanno contribuito alla crescita del nostro gruppo, perché è proprio quest'ultimo che ci ha contraddistinto in ogni singola partita. Quindi che dire?! Spero vivamente di fare un girone di ritorno come quello dell'andata, se non meglio!

Nella pallavolo tutte le partite sono diverse ed ognuna ha le sua difficoltà, quanto conta il tifo, può essere d'aiuto?

È vero ogni partita ha la sua storia, ma è pur vero che se il castello di Gradara non è stato ancora assediato i meriti non sono solo nostri, ma anche di chi il sabato sera viene a sostenerci a gran voce! Il calore del pubblico è fondamentale per fare uscire la squadra dai momenti più bui. Ci tengo quindi a ringraziare tutti coloro che "scendono in campo con noi"! Grazie, vi vogliamo sempre così!

Gabbice è una piccola città come ti trovi qua?

Gabicce è una località piccola, ma nella quale puoi trovare davvero di tutto, grazie anche alla sua vicinanza strategica alla riviera "romagnola": Mare, divertimento, comfort, tranquillità e gente davvero cordiale e disposta ad aiutarti in qualsiasi momento.

Trascorri molte ore in palestra, come passi il tempo libero?

Ultimamente le ore che trascorro in casa o in biblioteca sono molte a causa della sessione di esami invernali a cui mi sto preparando, ma di certo nel tempo libero non mi faccio mancare niente: passeggiate al mare con il bel tempo, aperitivi con gli amici la sera, serate con la squadra dopo una vittoria, scampagnate in giro per le Marche e per la Romagna.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.