Diciassettesima Giornata - Un Big Match da Oscar, La Grande Vittoria del Gabicce Team 80

06.03.2014 20:39

TEAM 80 GABICCE-GRADARA       3

D’ANNUNZIANA VOLLEY PESCARA      2

TEAM 80: Battistoni 5, Coppi 18, Capponi5, Borell 12i, Scola12, Fabbretti 12, Franchi A. 1, Franchi E., Parodi, Ghiandoni 3, Luminati (L2), Magi (L1)

D’ANNUNZIANA: Callista1 , Di gregorio 7, Spagnoli 18, Colatriano 9, Ballarini(L), Volaj, Spina, Di Bacco 12,Baldacchini 18, Guadagnino, Delli Pizzi, Capriotti 4

 

 

 

TEAM 80-DANNUNZIANA Un big match pieno di emozioni e colpi di scena, con una regia degna di Agatha Christie, conferma le nostre splendide ragazze in cima alla classifica con due punti di vantaggio sulle pescaresi

Il primo set parte con il nostro solito sestetto, che viene messo subito a dura prova  dalle avversarie ,scese in campo con grande carica agonistica dopo l’inopinata sconfitta di  Jesi. Le nostre ragazze purtroppo non riescono a reagire e lasciano alle pescaresi il primo set con un parziale finale di 25 a 12 che non lascia spazio a recriminazioni.

Le ragazze del Team 80 hanno bisogno di una scossa e  sia  il Mister che il caloroso pubblico cercano di caricare le ragazze per riuscire a resettare e ripartire immediatamente alla riscossa .

Parte il secondo set, con le ragazze del Team 80 che fanno subito capire che la musica è cambiata. Il set continua sempre punto a punto, e tutte le giocatrici si esprimono ad altissimo livello,sopra tutte Elisa Scola che risulta una vera spina nel fianco  nella difesa avversaria che non riesce a contrastarla a muro. Con la concentrazione giusta e il grande supporto del pubblico il Team 80 si aggiudica il secondo set lasciando le ospiti a quota 21.

Riparte il terzo set e le ragazze del Team 80 cercano di restare concentrate. Tutto fila a dovere fino al 21 a 18 per le gabiccesi che improvvisamente si inceppano in ricezione. Mister Moretti cerca di correre ai ripari effettuando cambi sia in regia, con l'entrata di Franchi Elena sia in attacco facendo entrare Parodi Anna e Franchi Alice.  Le alchimie del coach  non sono sufficienti per portare a casa il set che le pescaresi si aggiudicano con un parziale di 25 a 21. 

Il quarto set é la chiave del match. Entrambe le formazioni esprimono le giocate migliori. E’ una lotta  punto a punto  e quando c’è da lottare le nostre ragazze non si tirano certo indietro. Su tutte Coppi Cristina( rinominata per l’occasione ispanico) e Il capitano Fabbretti Chiara, conducono le compagne con il coltello tra i denti   a lottare palla su palla .Si va ai vantaggi e Moretti tira fuori dal cilindro della propria panchina Elisa Ghiandoni ,che per nulla intimorita dal clima divenuto incandescente effettua una  prestazione maiuscola .Il set finisce 30 a 28 tra il tripudio generale.

Tutto si decide al tie-break, dopo due ore e mezza circa di gioco, le ragazze del GABICCE sono chiamate a dare il tutto per tutto. Incitate dal pubblico e dalle proprie compagne, ogni giocatrice in campo si esprime al meglio e come accade spesso in questi casi chi si mantiene lucido ha la meglio. Sono infatti le pescaresi ed il loro folcloristico allenatore ,che sul finale del set punto a punto  perdono la calma, tanto che l’arbitro è costretto a sanzionarli con un pesantissimo cartellino rosso. Quando Pescara sul 14 a 13 sbaglia l’attacco decisivo il Palas esplode in un boato assordante ed è gioia pura.

Questa vittoria dimostra tutto il percorso che le nostre ragazze hanno fatto in questa entusiasmante stagione. Il difficile viene ora che non ci si può più nascondere dall’alto di quella vetta che mette i brividi. Forza ragazze continuate a farci sognare!!!!!

  

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.