Anche quest'anno Gabicce sul podio

11.02.2009 10:45

Finali Provinciali Under 18: Anche quest'anno Gabicce sul podio.

Nella final four del campionato provinciale under 18, disputata l'8 febbraio a Fossombrone, il Team 80 Gabicce ha conquistato il terzo posto.

 

Per la verità le gabiccine hanno dimostrato ampiamente di valere la seconda posizone, ma la formula del torneo non ha permesso di incontrare il Bottega e quindi di verificare il valore reale delle nostre.
Le ragazze allenate da Della Balda e Bacchini si sono ben comportate nella semifinale con il Lucrezia, perdendo giustamente da una squadra più forte e attrezzata, ma combattendo per lunghi scambi, dall'inizio con fasi molto vivaci per poi lasciare il passo alle forti lucrezine e pensando al match successivo che valeva la medaglia di bronzo. Si poteva fare qualcosa di più in attacco e sul piano della volitività, ma Lucrezia è più forte con tre ragazze che giocano in B2 non poteva essere altrimenti.
Nella partita successiva contro Pergola le gabiccine hanno sfoderato il loro migliore repertorio andando subito in vantaggio e tenendo saldamente le redini della gara con giocate veramente efficaci. Sul 2-0 e 21-18 nel terzo per le ragazze del Team 80 sembrava tutto fatto ma, complice un calo vistoso psico-fisico, del resto giocare una partita alle ore 15.30 dopo aver finito quella precedente alle ore 13, non è quel che si dice il toccasana per lo sport giovanile (e qui il Comitato Provinciale dovrà meditare oltre che sulla formula anche sugli orari di gioco), comunque sia le gabiccine non si sono fatte prendere dal panico ed hanno portato il 4 set in porto conquistando così un meritatissimo terzo posto che sta un po' stretto, ma che la dice lunga sulla forza di questa squadra che ha ancora il prossimo anno per riprovarci visto che tutte le ragazze sono classe '92 e più giovani.
Da segnalare che nelle partite di finale hanno debuttato le giovanissime Alice Franchi classe 1997 e Marlene Terenzi classe 1995 che hanno realizzato un punto e alcune ottime difese.
Il prossimo anno le ragazze promettono di presentarsi alle finali ancora più preparare e grintose, ma adesso si pensa alle fasi regionali e migliorare il 5° posto dello scorso anno.
In bocca al lupo!
 
Le ragazze che hanno conquistato la medaglia di bronzo:

ELENA FRANCHI, VALENTINA FABICARLOTTA RIDOLFI, GIULIA SCATASSAFRANCESCA ZAPPATOREBEATRICE BENCIVENGA, GIULIA RUGGERI, ALICE CAFORIO, ZAIET ZAYDEN, TANIA DEL BENE, MARLENE TERENZI, ALICE FRANCHI.

 

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.