Buoni risultati e Volley Camp di Alta Specializzazione

25.01.2010 10:36

La notizia eclatante è certamente quella che dall'11 al 24 luglio il TEAM80 Gabicce Mare organizza il Gabi Sea Volley Camp ad alta specializzazione riservato a ragazzi e ragazze nati nel 1998-97-96-95-94-93-92-91-90 che abbiano già partecipato a campioanti agonistici e che abbiano voglia di migliorare il loro bagagli tecnico. Il Camp con Maurizio Moretti già allenatore della Nazionale femminile prejuniores e Marco Paolini stimato allenatore e preparatissimo docente il quale ha nel proprio dna ildono dell'insegnamento ai giovani, saranno i responsabili tecnici a garanzia di un camp dai contenuti tecnici di altissimo livello, il primo nelle Marche. Per ulteriori info consultare la pagina.

Le ragazze di serie C alternano prestazioni di alto livello tecnico con quelle distratte e svogliate come a Bottega e a Falconara. Con questo cammino si trovano ora al terzo posto ad un solo punto dalla vetta, mentre con un poco più di impegno avrebbero potuto guidare la classifica del girone A e conquistare preziosi punti in vista dell'intergirone, decisivo per i play off promozione. Nell'ultima della prima fase le gabiccine attendono Corridonia sabato 30 ore 20, servono 3 punti per puntare in alto, sopratutto perchè a Civitanova andrà in scena lo scontro fra le locali e Fabriano.

Le ragazze della prima divisione proseguono il cammino al secondo posto, ma tornano da Pesaro con una sconfitta per 3-1 rimediata contro la capolista. Peccato perchè la serata era iniziata bene con il primo set vinto sembrava che le ragazze fossero pronte alla battaglia, invece le più giovani tradivano le aspettative finendo a testa bassa l'incontro. Manca quella maturità e quella continuità con le quali si può compiere il salto di qualità, è una questione sopratutto di volontà: provarci sempre fino alla fine, nello sport è necessario oltre che utile e unica via per il successo.

L'under 18 pur con una prova stentata batte Pergola e vola alle semininali provinciali.
E' finita 3-1 contro Pergola, ma la serataccia della gabiccine si è vista subito: svogliate, timorose e mai pronte alla difesa hanno finito per regalare tanti punti alle avversarie e complicarsi la serata. Purtroppo, le giovani non riescono a comprendere l'importanza della difesa, del sacrificio e finiscono col disunirsi e giocare una brutta pallavolo. Il prossimo appuntamento cruciale sarà contro l'Adriatica Fano e con prestazioni come Pergola il passaggio alla finale è quasi impossibile. Le ragazze devono imparare il sacrificio della difesa solo così potranno uscire vive dalle situazioni difficili.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.