Finali provinciali under 16 femminile: un secondo posto che riempie di orgoglio. In serie C comanda il girone

11.03.2008 19:20

martedì 11 marzo 2008

 

Il Team 80 Gabicce ha partecipato, ottenendo un grande risultato, alle finali provinciali under 16 femminili svoltesi ad Apecchio domenica 9 marzo scorso.
Dopo una brillante prima fase frutto di tanto impegno in palestra e sacrificio le ragazze del Team 80 si sono guadagnate l'accesso alle fasi finali, come premio, la società ha portato le ragazze "in ritiro" ad Apecchio, così per "cementare il gruppo", per godere di qualche momento di relax e per svolgere un allenamento di rifinitura nella palestra locale.
Nella mattinata le ragazze di Gabicce hanno avuto ragione agevolmente per 3-0 della formazione del Lucrezia e si sono guadagnate meritatamente la finalissima che le ha viste opposte alla Scavolini Pesaro, vincitrice dell'altra semifinale con il Fano.
La cronaca della finalissima vede, fin da subito, un testa a testa fra le due squadre con le protagoniste che si affrontano a viso aperto senza timori, per Gabicce sono Fabi, Ruggeri e Leardini a condurre il gioco ben servite da Franchi, supportate dall'attento libero Zappatore, dalla ricezione di Ridolfi ed i muri di Scatassa, che rendono molto avvincente il primo parziale che però si chiude con 2 clamorose sviste sulle due palle decisive, 25-23 per Pesaro. Nel secondo parziale il palleggiatore di Pesaro Elisa Morolli (migliore in campo) prende in mano le redini della sua squadra e guida le sue compagne anche nei momenti delicati della gara, Gabicce reagisce ancora con Ruggeri e Della Michelina, una difesa attenta che mette in luce del doti di Zappatore e riporta in equlibrio il set con i contrattacchi del Team 80 che però alla lunga cede 25-19. Nel terzo parziale il Team 80 rivoluziona l'assetto con Della Michelina opposta e con le battute che mettono in difficoltà le avversarie tenta in ogni modo di scappare via, ma altre due palesi sviste, nonchè il forfait di Ridolfi, tolgono qualcosa al Team 80 e continuano a tenere il match in equilibrio fino al 20-18, poi Pesaro trova la zampata vincente e chiude meritatamente 25-20 set e partita.
Le ragazze di Gabicce sono state molto brave fino alla fine, dimostrando fair play e voglia di combattere fino alla fine, nonostante tutto, e possono andare a testa alta con orgoglio dopo aver conquistato un ottimo secondo posto che le promuove alla successiva fase regionale dove potranno togliersi ulteriori soddisfazioni e con l'augurio di ripetere la finale regionale con Pesaro.

Organico Squadra Under 16 femminile (inserire foto che già avete se possibile)

alzatori: E. Franchi, B. Bencivenga;
centrali: S. Leardini, V. Fabi; schiacciatori: G. Ruggeri, G. Scatassa, G. Della Michelina, C. Ridolfi;
Libero: F. Zappatore.
All. Della Balda - Bacchini

La serie C in testa nel girone D
Il Team 80 ricorderà questa stagione agonistica come una delle più tormentate della storia, ma forse la più appassionante. Infatti, dopo una gradita maternità per la Pascucci e nonostante alcuni infortuni che hanno tenuto a turno alcune giocatrici lontano dal campo di gioco, ora il Gabicce ha ripreso a macinare punti e, sopratutto gioco, battemdo nettamente a domicilio il Loro Piceno con una gagliarda prestazione di squadra.
L'influenza aveva ulteriormente falcidiato il già ristretto gruppo, ma le ragazze hanno capito l'importanza di lasciarsi alle spalle i problemi e pensare solo a giocare per dare il meglio, cosìche sono scese in campo anche in soli sette elementi ed alcune volte fuori ruolo, per ovviare alle assenze forzate delle compagne e, proprio quando sembrava fosse tutto tornato normale, è arrivato l'acciacco per Silvia Trombini, la schiacciatrice con il mal di schiena ne avrà per una settimana e dovrà saltare la trasferta importantissima di Corridonia di sabato 15 marzo prossimo, dove il Team 80 Gabicce vuole raccogliere molti punti su un campo dove carattere ed esperienza dovranno fare la differenza per proseguire la strada verso i playoff.

Classifica (la prima classificata accede ai playoff promozione)
SQUADRA                    Punti
G.S. Team 80 Gabicce 27
Sc Informatica Amandola 25
P. G. Lorese.A.D. Pallavolo 24
Pema Corplast Corridonia 23
Carifac 22
Gastreghini-spazio Libero Jesi 21
Edil Galli 15
Gs Supermercati Polverigi 2
Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.