Grandi risultati e ottime prospettive

20.04.2010 12:14

Si chiude la fase regionale Under 18 con un 5° posto che lascia molto amaro in bocca. Le gabiccine falliscono in casa perdendo 3-2 con Casette d'Ete e poi perdono dopo una lunga battaglia a Jesi contro quelle che sono indicate come le future campionesse regionali e forse fra le migliori 3 in Italia. Purtroppo un sorteggio beffardo e una prestazione al di sotto della normalità con Casette, ha precluso le semifinali a Gabicce che era attrezzato e competitivo per giocarsela fino alla fine. Si chiude così un ciclo dell'under 18 con le ragazze pronte per fare il salto di qualità, ma che avranno bisogno di lavorare ancora tanto ed a lungo se vorranno rifarsi da questi risultati deludenti.

La prima divisione (costruita in gran parte sulle under 18 e con qualche innesto esperto) approda invece ai play off con grande merito dopo una stagione che la vista seconda solo al S.Pietro già promosso. Giovedi 22 ore 20.45 prima gara con Montemaggiore della quale si hanno notizie di squadra tosta e compatta, ed allora servirà una grande prestazione di squadra per conquistare la vittoria. Forza ragazze adesso bisogna tirare fuori tutta la grinta.

In serie C centrati i playoff che erano il primo obiettivo stagionale, nonostante la rinuncia di una giocatrice e gli infortuni, le gabiccine prosuguono un cammino dove però c'è da mangiarsi le mani per i punti regalati per strada che potevano valere anche la promozione, Gabicce poteva arrivarci. A Pagliare è mancata la freddezza, in casa si è regalato troppo e così ci si deve accontentare di un misero 4° posto quando si poteva raggiungere la vetta. Il gioco è senza dubbio migliorato ma manca ancora qualcosa che si spera di vedere ai play off: grinta, palle, cuore!
Complimenti a Pagliare che sale in B2 meritatamente, frutto anche dei tanti punti accumulati nellla prima fase, dimostrazione che ha saputo interpretare il campionato e la formula con lungimiranza. Sacrata vs Amandola e Ascoli vs Gabicce si inizia sabato ad Ascoli dove Gabicce ha vinto 3-2 nell'ultima di campionato, ma non contava più per la classifica. Adesso invece conta solo vincere, il cuore, il carattere, la squadra.
In bocca al lupo!

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.