La nuova arrivata Chiara e il suo spirito frizzante!

28.11.2013 20:40

Nome:Chiara

Cognome: Fabbretti

Classe:90

Numero:16

Ruolo:Schiacciatrice

Altezza: 174cm.

 

Chiara è una delle nostre giocatrici più grandi oltre ad Elisa è cresciuta nel settore giovanile della Polisportiva Lorella Moie, arrivando nel 2004/2005 a far parte della prima squadra che in quella stagione militava in serie C, nel 2006/2007 è stato l'anno della promozione in B2. Sempre a Moie ha fatto i miei primi tre anni di B2 per poi trasferirmi per esigenze universitarie a Roma nel 2010/2011 dove ho giocato in Serie C nella Marino Pallavolo (scontrandomi anche con Francesca Borelli, che era a Terracina) L'anno successivo è stata con la Lardini Filottrano che militava e milita tutt'ora in B1, per poi tornare a Moie la scorsa stagione e arrivando fino alla semifinale Playoff.

 

QUANDO TI SEI INNAMORARA DELLA PALLAVOLO?

“Fin da piccola ho amato questo sport. Mia madre, pallavolista anche lei e dirigente della società in cui sono cresciuta mi ha fatto avvicinare a questo sport, portandomi al Palazzetto dello Sport già quando avevo solo 5 anni. A 6 ho iniziato la mia esperienza di minivolley e non ho mai lasciato questo sport. Uno sport che mi ha regalato tante amiche, tante soddisfazioni, che mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista. Passare le serate in casa, guardando un bel film non fa per me, non riesco a stare lontana dalla palestra.”

 

QUALI SONO LE TUE CARATTERISTICHE PRINCIPALI?

“Sono una vera rompiscatole in allenamento, e in campo durante la partita. Non riesco a stare zitta cerco sempre di incitare e dare consigli alle mie compagne e spesso mi arrabbio a voce alta anche con me stessa . Fare gruppo, fare spogliatoio è ciò che mi riesce meglio, o così mi è stato sempre detto. Tecnicamente penso di dare il mio contributo in seconda linea (la difesa è ciò che più amo fare) e di fare il possibile in prima linea, nonostante il mio braccio da tiratrice di coriandoli e la mia "imponente" altezza. Inoltre il mio spirito è quello di non mollare mai, tutto è possibile.”

 

COME SEI ARRIVATA A GABICCE E COME TI TROVI IN QUESTA CITTA’?

“Sono arrivata grazie a Maurizio Moretti che mi ha accolto in questa squadra giovanissima, visto che avevo la necessità di spostarmi vicino Rimini per motivi universitari. Questa esperienza è iniziata benissimo e sta continuando alla grande. In casa con le altre ragazze va tutto bene, ci dividiamo i compiti e non mancano le risate. L'idea del mare a due passi mi piace moltissimo. In più qui non manca proprio niente università vicina,biblioteca, locali, negozi e molto altro ancora.”

 

LA SQUADRA E’ GIOVANE COME TI TROVI CON LE COMPAGNE E CON UN NUOVO ALLENATORE?

“Sono stata abituata ad essere sempre o quasi la più piccola del gruppo, quindi non nego che essere la più "vecchia" all'inizio un po’ mi spaventava! Ma da subito si è un formato un gruppo coeso, compatto. Fuori e dentro al campo. C'è molta voglia di fare, di imparare, di sbagliare per migliorarsi e di farlo insieme, così si crea quello spirito di squadra che serve per arrivare in alto. Si lavora bene in palestra e Maurizio è sempre disponibile a parlare, ad affrontare problemi e a consigliarci su cosa è meglio per noi e per la squadra.”

COSA TI ASPETTI DA QUESTA ESPERIENZA?

“Sinceramente non so cosa potrà capitare nel corso del campionato, ogni partita per noi è a sè e l'obiettivo è provare a vincere con tutte. Personalmente invece voglio cogliere tutto ciò che di positivo e di negativo posso prendere da questa esperienza e dare tutto quello che invece ho imparato fino a qui. Mi aspetto quindi di crescere e di imparare ancora molto, perchè non c'è un età per imparare ma chiunque può fare dei passi avanti se non smette mai di crederci.”

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.