Prima di ritorno: Gabicce-Sacrata 3-2

10.12.2008 10:23

La prima giornata di ritorno ha riservato una sorpresa alle gabiccine che contro Sacrata Civitanova hanno lasciato un punto imponendosi solo al 5 set.

Civitanova è arrivata a Gabicce con il piglio della squadra che vuole lottare fino alla fine ed è riuscita a cogliere meritatamente 1 punto. Le gabiccine avevano iniziato alla grande e sul 2-0 in loro favore sembrava tutto in discesa il cammino verso la vittoria, ma il calo di concentrazione era dietro l'angolo e Sacrata, mettendo in campo tanta voglia di combattere, riusciva ad impattare sul 2-2. Il Tie-break senza storia vedeva le noster sempre avanti anche di 5 punti per poi subire un piccolo calo ma senza conseguenze sul punteggio finale.

Rimane ancora tanto da lavorare per coach Della Balda, specie sulla concentrazione in alcuni passaggio del match e, per le ragazze occorre una salto di maturità supportato dalla continuità agonistica. Non si può accendere e spegnere il motore mentre si è in corsa, la discesa non esiste e la gara di sabato ha dato piena conferma che in un campionato molto equilibrato basta poco per ritrovarsi nella parte bassa della classifica.
La prossima gara a Jesi contro Gastreghini potrà dire se le gabiccine sono davvero una forza del campionato e se hanno imparato la lezione sportiva, ancora di più concentrazione, determinazione e cuore saranno le armi giuste per affrontare l'incontro.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.