Serie C disastrosa, le giovani vincono

02.04.2009 10:10

Nelle ultime gare della 2° fase del campionato di serie C, le gabiccine hanno raccolto solo sconfitte pesanti.

Nel recupero casalingo pur essendo in vantaggio 2-1 con la capolista Porto Recanati V2000 sono state raggiunte e battute al tie break, un 2-3 che ha bruciato parecchio perchè le gabiccine non hanno saputo interpretare la gara.

Con la Cosmetal Recanati è andata ancora peggio, infatti dopo una rimonta dal 18-22 a 22 pari le gabiccine hanno regalato due punti nel finale ed uno ci ha pensato l'arbitro con una svista clamorosa che ha chiuso il match sul 3-1 per le recanatesi. Anche in questo caso non si è raccolto un punto per mancanza di voglia di lottare palla su palla.

Nel ritorno a Porto Recanati le ragazze allenate da Della Balda hanno toccato il fondo perdendo 3-0 (14,8,14) senza attenuanti con una prova "imbarazzante" come è stata definita dalla stampa locale.

La classifica già corta si è complicata ulteriormente per effetto del contemporaneo risultato a sopresa di Gastreghini Jesi vincente 3-2 sul Monte Urano e Loro Piceno che vince altrettanto a sorpresa a Jesi con la Pieralisi banca marche.

A questo punto le ragazze del Team 80 Gabicce hanno 2 possibilità: vincere le prossime due gare di campioanto, sabato a Loro Piceno e l'ultima in casa con Monte Urano per fare i play off finali oppure, in caso di sconfitta saranno ultime nella classifica del girone C ed andranno a fare i playout (probabilmente sui monti Sibillini con Amandola). Lunghi e scomodi playout nei quali si rischia molto perchè si gioca in campi molto caldi e contro squadre che non hanno nulla da perdere e in fatto di carattere sono molto più attrezzate delle morbide gabiccine.
Sabato a Loro Piceno il primo verdetto. Solo una prova orgogliosa e determinata di squadra può consentire la vittoria, solo quando è stata tutta la squadra a giocare, Gabicce ha vinto ! Questo se lo devono mettere in testa per prime le ragazze che ancora non hanno capito i valori di questo sport.

Seconda divisione e Under: Super

Dopo aver conquistato un meritato terzo posto alle finali provinciali under 18 le giovani gabiccine viaggiano con il vento in poppa nel campioanto di seconda divisione dove sono seconde ad un solo punto dal Bottega e con un girone di ritorno tutto da giocare nel quale si determineranno le posizioni di vertice. Alle giovani è richiesto maggiore impegno e concentrazione da qui alla fine perchè diventerà sempre più difficile giocare in trasferta e con la pressione addosso. In allenamento sopratutto si dovrà dare il massimo se si vuole conquistare il primo posto occorre essere molto determinate nel ragguingere l'obiettivo preparandosi al meglio per affrontare le difficoltà.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.