Stagione 2009-10 l'anno della svolta

05.08.2009 10:35

La società ha lavorato tutta l'estate e sta ancora lavorando per allestire le squadre che scenderanno in campo la prossima stagione agonistica.

Innanzitutto ci sono i nuovi responsabili delle rispettive squadre, saranno infatti Lino Zappatore per la prima divisione/under 18 e Giuliana Franchi per la serie C coordinati dal presidente Montanari.

Confermati gli allenatori Della Balda Alessandro e Bacchini Patrizia nei rispettivi ruoli, ora si stanno valutando alcuni giovani che dovrebbero aiutare con il lavoro in palestra e alle partite.

Novità a tutto campo a partire dalla organizzazione delle squadre, dagli incentivi, la comunicazione e i rapporti con le atlete.

Uno staff medico e fisioterapico è in corso di costruzione per garantire alle atlete uno standard di prevenzione e recupero molto elevato.

Per il mercato della serie C sono state confermate: Claudia Giovannini alzatore, Elisa Scola centrale, Michela Luzietti schiacciatore, Gaia Magnifico opposto, Silvia Damiani schiacciatore, Monica Lisotti universale; persa purtroppo Silvia Trombini per motivi di lavoro ed anche la centrale Benedetta Franciosi per motivi di lavoro.

Gli acquisti importanti sono:
è tornata Giulia Magi classe 1991 gabiccina doc nel ruolo di libero, dopo la parentesi in B1;
- Valentina Cristino classe 1983 alzatore con un curriculum di tutto rispetto in A2 a Urbino con grandi doti tecniche, tanta esperienza per guidare una squadra nuova.
- Elisa Gregorini 1984 proveniente dallo Snoopy dove ha giocato lo scorso anno in serie C, giocatrice esperta che dovrà garantire uno standard tecnico elevato e dimostrare che è giocatrice di vertice.
- Giulia Matelicani classe 1989 dallo Snoopy dove ha giocato in prima divisione e che ha tanta voglia di dimostrare di essere giocatrice adatta a categorie più importanti.
Ora la società è in cerca di un centrale per completare una squadra che potrebbe puntare in alto, i contatti sono molti nella speranza di portare a Gabicce una giocatrice con esperienza e molta voglia di vincere.

E' in fase di studio un ritiro di preparazione tecnico-atletica per la squadra fra il 3 e il 13 di settembre in una località limitrofa.

 

Per l'under 18 e la prima divisione arrivi importanti di cui parleremo nella prossima puntata.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.