Ultime della pallavolo locale

05.06.2008 18:29

 

Per inserire e migliorare le informazioni, scrivi a: team80.gabicce@libero.it

 

A1 femminile
A Cesena arriva Manu Benelli in panchina e Darina Mifkova per l'attacco. A Pesaro ha firmato la centrale Furst e arriva la schiacciatrice brasiliana Jaqueline Maria Pereira de Carvalho: la schiacciatrice brasiliana che giocheràࠬ la prossima stagione in maglia biancorossa. Altre news su: https://www.volleyball.it/

A2 femminile
La Robur Tiboni Volley Urbino ha raggiunto l’accordo con Tatiana Shaposhnikov Artmenko che nella passata stagione ha militato nelle fila della squadra campione d’Europa Despar Perugia. L'acquisto di Tatiana arriva a seguito delle riconferme di Benini, Giuliodori, Vallese e Manghi, conclusesi nelle passate giornate e dell’allenatore Andrea Pistola. La società del presidente Sacchi è tuttora attiva nel mercato, a breve saranno comunicati interessanti accordi.

L'Aics Combitras ha deciso lo scambio dei diritti di A2 con la B1 della Teodora Ravenna che ha confermato coach Galli e Gentili al centro. A Ravenna sono arrivate Parenti, Pinese, Perroni. Sale in A2 anche la Polisportiva Azzurra Casette (AP), anche se si suppone lasci il titolo di A2 per ricominciare dalla B1. Altre news su: https://www.volleyball.it/

B1 Maschile
Stefano Pascucci riconfermato sullapanchina di Conselice. A Ravenna riconfermato Nino Beccari allenatore e Ranghieri per l'attacco, arrivano molti pezzi da 90: Lirutti, Mengozzi, Garnica; contatti con Casadei di Forli per il ruolo di opposto.
Bellaria conferma tutti e attende il ritorno dell'allenatore Mascetti, punta su Guagnelli per il ruolo di opposto e cerca un centrale di categoria che potrebbe essere Giorgetti. Castelfidardo batte Bologna e adesso il sogno è realtà: serie A2.

B1 Femminile
Conero Volley s.r.l. questa è la nuova denominazione con cui la Conero & Ponterosso Volley (Edilcost) si farà conoscere d’ora in poi agli sportivi anconetani e non solo. La neopromossa Edilcost dopo la meritata riconferma dell'allenatrice Cerusico, di Valentina Pettinari che continuerà a vestire la maglia dorica in compagnia della palleggiatrice Leo Chiappa e della schiacciatrice Laura Zebi, prova alcune atlete fra cui la centrale Verardo (Recanati). Le cugine di Loreto sono tornate al lavoro in palestra con l’aggiunta di Valentina Fedeli dove rimarranno fino a metà luglio. Castelfidardo cerca di fare una squadra giovane per ripianare la situazione dopo la retrocessione dall'A2.

B2 maschile
In attesa della comunicazione per ilripescaggio in B1, Morciano vuole la conferma dell'allenatore Rovinelli per costruire una squadra che punti subito alla risalita in B1, tutti confermati, ma arrivi e partenze non sono escluse visto che ci sono un sacco di movimenti e squadre che cercano. Come il Viserba, dove lasciano Pascucci (S), Ippoliti (A) e Sorcinelli (O) perché la società vuole puntare sui locali e su un nuovo allenatore, Piscaglia sarà infatti il nuovo responsabile del settore giovanile. Situazione molto fluida nelle Marche: Castelferretti, Fano e Jesi si scontrano per i migliori del mercato, molti i giocatori liberi che cercano squadra e molte le società che vorrebbero approffittarne, chi sarà più bravo? A Fano confermatissimo Guescini (O). Alessandrini (A) da Castelferretti ha chiamate da Bellaria . Zonzini (A) e Stefanelli (S) hanno diversi contatti e si muoveranno da San Marino.

B2 Femminile
Viserba domina il mercato e riconferma subito le Carnesecchi (A), Pironi e le ragazze della promozione, ha chiuso con Parenti (S, San Giovanni) e verifica il mercato per qualche giocatrice di prosepettiva. A Cesena l'allenatore Pedrelli lascia e la società sonda il mercato. Imola pare vicino l'accordo con Ravenna per costruire una squadra di B2 con le giovani migliori. Imola potrebbe anche cedere i diritti che sarebbero nel mirino di alcune societࠦà fra cui anche San Giovanni in Marignano. Bottega procede alla rivoluzione in panchina, via l'allenatore Renda, nonostante la magnifica promozione, arriva un allenatore marchigiano doc, conferma per tutte anche se si tratta con un centrale, opposto e libero. Pare sia invece terminato il matrimonio fra Lucrezia B2 e Fano: via l'allenatore Gambelli già a Pesaro sponda Snoopy e giocatrici libere; alter opzioni rifare squadra in altra sede? Voci insistenti indicano Castelfidardo in B2, ma ancora nulla è sicuro. Torre San Patrizio conferma tutta la squadra e cerca un martello di peso per la categoria.

Serie C femminile
Gabicce, come noto, prova tutte le settimane giocatrici per la prossima stagione. Interessano Astolfi (Filottrano) e Giungi (San Giuliano). Snoopy che non ha riconfermato l'allenatore Pantieri, ma ha già in panchina il nuovo Gambelli da Lucrezia che pare si porterà alcune giocatrici da Fano, forse perderà il centrale Isotti per matrimonio; Gregorini  e le altre confermate.
Sonaglia e Magnifico si sposteranno dal retrocesso Fabriano. Cicarè lascerà Corridonia per una squadra vicino a Urbino. Accordo chiuso fra Stefanoni (Cesenatico) e San Giuliano che l'ha soffiata alla concorrenza. A Bellaria si sta trattando una giocatrice crack per la categoria che però potrebbe essere girata a Viserba in contropartita tecnica. Rumors anche in casa Cervia dove Papini, Laghi e Rinaldini sarebbero in partenza con destinazione "segreta". A Jesi si cerca di costruire per il futuro partendo dal gruppo retrocesso dalla B2.

Fonti: Corriere Adriatico, Corriere di Romagna, La Voce, PesaroSport, LegaVolleyfemminile, feedRSS vari e amici.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.