Tredicesima giornata, L'unione fa la forza

27.01.2014 11:59

EDILCECCACCI MOIE                                1

TEAM 80 GABICCE – GRADARA              3

EDIL CECCACCI MOIE: BORGIANI, FERRACCI 1, DE DOMINICIS 11, PALLUCCA,CERIONI 1, VESCOVI 4, CESARONI 11, LUCIANI 11, RIBICHINI, COPPARI, MERCANTI, MARCELLONI 5

TEAM 80 GABICCE-GRADARA: Battistoni 3, Coppi 14, Capponi 15, Fabbretti 14, Scola 7, Borelli 7, Franchi A. 1, Franchi E., Ghiandoni, Parodi 1, Magi (L1), Luminati (L2)

PARZIALI: 22-25 25-23     17-25     19-25

MOIE – Ultima  giornata di andata per le nostre  ragazze del TEAM 80 GABICCE-GRADARA che riescono ad aggiudicarsi la nona vittoria consecutiva.

Parte il match, le due squadre sono in perfetto equilibrio.  Le difese di entrambe le squadre vengono messe a dura prova, ma la continuità in attacco del Gabicce risulta vincente  e le nostre ragazze si aggiudicano il set.

Si riparte con il secondo set. Le ragazze del Team 80  appaiono in difficoltà ed incassano  un parziale di 8 a 4 al primo time out tecnico. Le ragazze di casa approfittano del momento di smarrimento ed allungano il divario. Il team 80 non vuole mollare la presa e riesce a recuperare il distacco arrivando fino al 21 a 20 per le locali, che però approfittano di alcuni errori decisivi e si aggiudicano  il set.

Cancellato il set precedente il TEAM 80 riparte  con la dovuta concentrazione. Dimostrando la  forza ed il carisma da vera leader, il capitano Chiara Fabbretti, ex giocatrice di Moie, nel terzo e quarto set  conduce la squadra alla vittoria disputando una partita pressoché perfetta sia in attacco (48%) che in difesa. La squadra suona la carica e tutte le ragazze sfoderano i loro colpi migliori non lasciando scampo alle forti ed esperte avversarie.In evidenza anche il libero Giulia Magi che ha dato un grande contributo in difesa recuperando palle di estrema difficoltà e Dania Capponi che ha ripetutamente scardinato la difesa avversaria. Questa vittoria permette al Team 80 di distanziare le squadre direttamente interessate  alla zona play-off, concludendo il girone di andata con 12 vittorie su 13 partite disputate. Ora una settimana di pausa e poi si riparte con il girone di ritorno . Da affrontare la insidiosa  trasferta di Perugia.

 

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.