Under 18 e serie C ottimi risultati

18.03.2010 09:26

Under 18 finale amara

L'Under 18 anche quest'anno ha raggiunto le finali provinciali confermando il proprio valore che perdura da ben 3 stagioni da quando le gabiccine si presentarono alla loro prima finale under 16. Le ragazze allenate da Della Balda hanno dimostrato che sono nell'elite della pallavolo provinciale non per caso ma con tanto lavoro e passione.
A Cà lanciarino davanti ad un pubblico folto e festante, Gabicce perde la Finale under 18 per 3-1 contro Snoopy-Scavolini che per la verità è stata un poco tribolata per la troppa tensione accumulata dalle gabiccine. Data l'importanza della posta in palio era scontato che la tensione fosse alta, ma nei primi due set Gabicce non è pervenuta ed ha perso senza lottare. Terzo set, invece, Elena Franchi e compagne ritrovavano la strada giusta e tenevano in pugno il set aggiudicandoselo agevolmente. Nel quarto parziale la gara era riaperta, ma sul 20 pari due chiamate arbitrali ed una espulsione non hanno convinto nessuno, peccato per lo sport!
Molto probabilmente Snoopy-Scavolini avrebbe vinto ugualmente, viste le forze in campo, ma sarebbe piaciuto a tutti gli sportivi vedere come andava a finire senza le invenzioni e magari gustarsi un 5° set. Onore comunque alla Snoopy-Scavolini che ha messo insieme una buona squadra di sicuro talento e avvenire ed ha meritato la vittoria.
A Gabicce (che non è in Romagna come qualcuno ha scritto - NdA) resta l'amaro dei primi due set trascorsi senza giocare, ma ci sono anche tante notizie buone: ammesse alla fase regionale, le ragazze hanno già voglia di riscattarsi sperando che abbiano fatto tesoro di una esperienza così intensa.

Serie C procede il cammino di Giovannini & C.

Quarto posto in classifica a soli 4 punti dalla vetta dopo il primo round dell'intergirone e gli scontri diretti da giocare fuori casa, ma il campionato è ancora apertissimo perchè, nonostante tutto, Gabicce c'è! Un calendario davvero improbabile quello riservato a Gabicce giunta prima dopo la prima fase è costretta a giocare due partite decisive tutte fuori casa, ma le gabiccine hanno la scorza dura e lotteranno fino alla fine anche fuori casa. Purtroppo nell'ultima gara casalinga Ascoli ha violato la palestra comunale per 3-2, era da ottobre 2009 che le gabiccine non perdevano in casa e guarda caso proprio 3-2.
Dopo la pausa sabato si riparte andando a Pagliare, la capolista che ha perso a Civitanova ed in Coppa Marche e quindi cerca di ritrovare fiducia fra le mura amiche dove arriverà Gabicce pronta alla battaglia. Sabato sarà una gara decisiva ai fini della classifica e dei playoff le gabiccine si sono preparate bene e vedremo di cosa sono capaci.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 G.S. Team80 Gabicce All rights reserved.